Prenota
sala-bis-osteria_colle-di-val-d-elsa-07.jpg
menu_bis-osteria-colle-val-d-elsa_126.jpg
menu_bis-osteria-colle-val-d-elsa_102.jpg

Persone,
buon cibo e convivialità

Persone,
buon cibo e convivialità

La sede storica di Arnolfo ha aperto le porte ad un nuovo ed accattivante progetto che mette al primo posto le persone, il buon cibo e la convivialità.
Gaetano Trovato, insieme ai suoi stretti collaboratori, ha ideato BIS - Osteria Italiana Contemporanea, che ha l’obiettivo di far viaggiare i propri ospiti per l'Italia attraverso la ricerca e la rivisitazione dei prodotti del Bel Paese, esaltandoli nelle ricette tipiche e ripercorrendo le tradizioni italiane.

menu_bis-osteria-colle-val-d-elsa_116.jpg
menu_bis-osteria-colle-val-d-elsa_150.jpg

Le Regioni d'italia,

le vere protagoniste di BIS

L’obiettivo è divertirsi viaggiando, dal Trentino alla Sicilia, scegliendo tra le proposte del menù, scoprendo le tradizioni culinarie, chilometro dopo chilometro.
Scorrendo il calendario, con il susseguirsi delle stagioni, arriveranno nuovi menù nei quali le altre regioni Italiane porteranno con sé le proprie unicità:

Le storie da raccontare, i miti da sfatare e le bontà che ci faranno sognare.

menu_bis-osteria-colle-val-d-elsa_122.jpg
menu_bis-osteria-colle-val-d-elsa_107.jpg

Condividere la qualità

e riscoprire i sapori autentici della cucina Italiana

Dall’ora dell’aperitivo, la terrazza e la sala panoramica di BIS, affacciate sul paesaggio iconico toscano, si aprono per regalare un momento di pace e semplicità.
L’unica etichetta che guardiamo è quella dei prodotti che selezioniamo, il nostro concetto di cucina è tanto innovativo quanto semplice.
Alla base c’è la volontà di condividere la qualità e di riscoprire i sapori autentici della cucina Italiana.

menu_bis-osteria-colle-val-d-elsa_105.jpg
menu_bis-osteria-colle-val-d-elsa_108.jpg

Cosimo accompagna gli ospiti

in un percorso dinamico e divertente

Cosimo Cucini, dopo varie esperienze lavorative ha iniziato il suo percorso da Arnolfo Ristorante, dopo 5 anni ha deciso di sposare il nuovo progetto di Gaetano Trovato e prendere in mano la sala di BIS nella gestione dei vini.

Con la sua delicatezza Cosimo, accompagna gli ospiti in un percorso dinamico e divertente tra le regioni d’Italia.

cosimo-cucini_bis-osteria-01.jpg

La sostenibilità

Quello che mangiamo oggi, cambia il mondo di domani

  • Ricerca materia prima di qualità

    Alla base della nostra cucina c'è un impegno profondo nella ricerca della materia prima di qualità. Collaboriamo strettamente con artigiani del gusto che, attraverso la loro dedizione, rappresentano veri custodi della biodiversità. Ogni ingrediente è selezionato attentamente, non solo per garantire il massimo sapore e freschezza, ma anche per sostenere pratiche agricole e produttive rispettose dell'ambiente. Ciò significa che ogni boccone che assaporerete a BIS è un viaggio attraverso i sapori autentici, coltivati con cura e rispetto per la terra.

  • Zero Spreco

    Lavoriamo costantemente per eliminare lo spreco in ogni sua sfumatura. Dagli acquisti, alle preparazioni, per finire alla progettazione di un menù ermetico e dinamico. Ogni parte della materia prima è valorizzata e recuperando tutte le risorse. Le porzioni sono equilibrate e vi permetteranno di divertirvi componendo la vostra esperienza.

  • Variazioni Alimentari

    Siamo consapevoli delle diverse preferenze e restrizioni alimentari dei nostri ospiti. Per questo, creiamo proposte leggere e versatili, offrendo alternative gustose che soddisfano una vasta gamma di esigenze. Da opzioni vegetariane e vegane a piatti senza glutine, ci assicuriamo che ogni commensale trovi un'opzione che rispecchi i propri gusti e necessità

  • Alternative Organiche

    Poniamo particolare attenzione alle bevande che offriamo, cercando alternative organiche alle bevande commerciali. Il nostro impegno va oltre la ricerca del gusto, includendo la consapevolezza dell'assunzione degli zuccheri in tutte le sue sfaccettature. Offriamo bevande che non solo soddisfano il palato, ma promuovono anche uno stile di vita sano e sostenibile.